Deborah Mendolicchio | Conosci i colori ed il loro effetto sul tuo stato d’animo?
721
single,single-post,postid-721,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
dipinti-oceano-onde-19th-secolo-ivan-aivazovsky-konstantinovich-06-700x548

Conosci i colori ed il loro effetto sul tuo stato d’animo?

Lo sapevi che il colore non esiste in natura? É una radiazione, con una frequenza misurabile, che il cervello interpreta come colore e che per questo motivo può influenzare il tuo umore. Infatti alcuni colori ci fanno stare bene, altri ci turbano. Dipende dal nostro cervello!

Oggi ti voglio parlare del #BLU
È uno dei tre colori primari insieme al rosso e al giallo. Il cielo, l’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua è blu perchè la luce bluha maggior penetrazione nell’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e quindi è importante per chi deve effettuare lavori che richiedono molta attenzione. Simbolo di armonia e di equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. È il colore della pace e per questo motivo la bandiera dell’ONU è blu, per indicare la volontà di pace e di fratellanza. I cartelli stradali indicatori, ci guidano con il blu.